Storia

FARMILY nasce nel 2016 dall’esigenza di agevolare il nostro lavoro di bartender, per offrire ai nostri clienti un twist differente nei loro cocktail, pur mantenendo velocità nel servizio ed uno standard qualitativo molto elevato.

Nasce così la prima linea, quella dei Botanical Spirit con due prodotti, Farmily Mediterraneo e Farmily Asia, due distillati principalmente rivolti ad una clientela B2B.
Insieme a questi due prodotti nasce anche il termine stesso di Botanical Spirit: nostra l’idea di creare questa categoria merceologica per poter classificare in maniera corretta i nostri due prodotti. Il termine esprime appieno l’origine dei nostri distillati: due spirit creati con botaniche interamente naturali, innovativi, lontani dai canoni che regolamentano i prodotti storicamente in commercio.

Successivamente, nel 2018, nasce la linea Farmily Classic; il primo prodotto è l’Amaro di Farmily. A differenza dei due predecessori, l’Amaro è pensato ed ideato con l’intento di andare oltre al solo pubblico dei cocktail bar e dei bartender, per conquistare una platea ancora più ampia ed eterogenea: i nostri clienti. Anche l’Amaro così come Mediterraneo e Asia è un prodotto interamente derivato da erbe e spezie totalmente naturali.

Nel 2019, la linea Classic si arricchisce di due nuovi prodotti. Il primo è l’Aromatico di Farmily, un
bitters aromatico base ed anima del Amaro, deciso e fortemente caratterizzante. Il secondo è la Vodka di Farmily; un ritorno ad un distillato, per troppo tempo bistrattato, ma ancora nel cuore dei nostri clienti, al quale abbiamo voluto donare una caratteristica che lo rendesse decisamente riconoscibile nel panorama merceologico.

Nel 2020, in collaborazione con la famiglia Voyer, arriva direttamente dalla Francia un edizione limitata e numerata del Cognac di Farmily; un distillato setoso, ma dal gusto deciso, distillato dalle uve di Ogni Blanc ed affinato in botti di legno proveniente dalla foresta di Bercé.

Oggi, dopo la pandemia di COVID-19, Farmily Spirits decide di tornare sul mercato con una linea più snella, concentrando la sua attenzione su Mediterraneo, Amaro ed Aromatico.